I fiori: 5 consigli utili per il wedding

Scegliere i fiori perfetti per il giorno del matrimonio è importante. Per questo sarò lieta di fornirti alcuni consigli per scegliere i fiori giusti per il giorno delle nozze. Che sia il bouquet o l’allestimento floreale, tanti sono i fiori e i loro significati da considerare per mantenere l’armonia con il fil rouge del tuo matrimonio ideale.

1. Vuoi rimanere legata alla tradizione? La Calla e la Rosa.
La prima è simbolo di purezza mentre la rosa rappresenta da sempre l’amore per eccellenza. Entrambe sono la scelta ideale per un matrimonio classico ed elegante.

2. Amante dello stile Total Green? La Margherita.
Semplicità e Purezza rappresentate dalla Margerita, l’ideale per chi desidera un matrimonio country chic. Viene utilizzata per i matrimoni in cui il colore dominante è il verde con tutte le sue sfumature. Questo fiore piccolo e delicato simbolo dell’innocenza giovanile, renderà il tuo matrimonio informale pur mantenendo il giusto equilibrio di raffinatezza.

3. Tutto dev’essere rigorosamente Bianco? L’Orchidea Bianca.
L’orchidea vuol dire “grazie per il tuo amore”.  La sua raffinatezza e bellezza la rende semplicemente perfetta. Adatta per un matrimonio total white fine e ricercato dove tutto dev’essere perfettamente Bianco.

4. Volete seguire la tendenza floreale wedding 2018? La Peonia.
Simbolo delle storie d’amore ben si presta per un tema romantic. Da sempre considerata  un “classico da matrimonio”, quest’anno torna alla riscossa come fiore trendy dell’anno 2018.  Delicata se esposta a temperature troppo elevate è consigliata per chi si sposa in primavera. 

5. Ti appassiona il Vintage? La Lavanda.
Dai profumi delicati che evocano gli affascinanti campi della Provenza, è perfetta per gli amanti dello stile retrò Shabby chic. La lavanda è simbolo di prosperità e di buon auspicio per augurare agli sposi un futuro fecondo e felice. Le tue nozze saranno trendy e alla moda grazie a tutte le sfumature del Viola. Eletto colore Wedding dell’anno 2018.

Qualunque siano i tuoi gusti e preferenze non dimenticare di considerare nella tua scelta floreale: coerenza con la location e il contesto circostante, utilizzo rigoroso di fiori freschi e di stagione e per le più stilose e attente ad ogni minimo dettaglio il fiore all’occhiello dal bouquet della sposa.

Ma non finisce qui, le soluzioni per i vostri fiori e allestimenti floreali sono davvero tante. Una consulenza personalizzata può orientarti nella scelta migliore.

This website uses cookie to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept' button.