Da Boston a Verona: banchetto di nozze raffinato a Palazzo Verità Poeta

Sara mi ha contattata per la prima volta nel 2019, per ideare il proprio matrimonio con Cristian. La coppia, residente a Boston, nutriva il desiderio di tornare a Verona per un banchetto di nozze raffinato a Palazzo Verità Poeta.
La data del matrimonio prefissata in un primo momento per maggio 2021, è stata poi rimandata al 7 maggio 2022 a causa della pandemia. Ciononostante, gli sposi e gli invitati hanno potuto godere della magica atmosfera di Verona e di un ricevimento alquanto sofisticato, curato anche nei più piccoli dettagli.
La cerimonia è stata celebrata all’interno della Basilica di Santa Anastasia, decorata con fiori bianchi per l’occasione.
Sara è arrivata vestita con un wedding dress bianco dallo stile semplice, l’emblema perfetto della purezza.
Banchetto di nozze raffinato: tipografia in acquerello
Parola d’ordine eleganza. I miei giovani sposi sognavano un ricevimento dai toni tenui e soprattutto dove l’eleganza facesse da filo conduttore. Così abbiamo concordato su una scelta artigianale della stationery. Tutta la tipografia è stata realizzata ad hoc in acquerello, con tonalità tenui e allo stesso tempo ricercate.
La cura minuziosa dei dettagli nel progetto per me è fondamentale e deve essere inserita in ogni istante del grande giorno. L’acquarello sicuramente ha contribuito a ricreare l’eleganza tanto desiderata dalla coppia. Solo l’arte poteva regalare tale effetto.
Il menù del banchetto vede rappresentato un affresco presente in una sala del palazzo Verità Poeta, location scelta dai miei sposi.
Una location settecentesca
Palazzo Verità Poeta si trova proprio nel cuore di Verona, immerso fra le sue bellezze e scrigno di un’incantevole architettura. Gli affreschi settecenteschi, le sale interne e lo scenografico giardino barocco hanno rapito sin da subito il cuore di Cristian e Sara, al punto da sceglierlo come venue per le loro nozze.
Ho dedicato grande attenzione alla progettazione dei tavoli per il banchetto. Il bianco è stato prediletto come tinta per l’allestimento, ma sicuramente i centrotavola e la stationery in acquerello hanno impreziosito la scena.
Dettagli unici e preziosi, che hanno creato un’atmosfera da sogno nel giorno più bello di Sara e Cristian.