MATRIMONIO INVERNALE IN VALPOLICELLA

Sempre più coppie scelgono il periodo invernale per realizzare il loro sogno d’amore.
ll matrimonio in inverno può essere un’esperienza romantica e magica, soprattutto se celebrato in una villa immersa nella suggestiva Valpolicella.
La nostra Valpolicella zona famosa per i suoi vini pregiati, ma anche per la bellezza del paesaggio che in inverno con le colline coperte di neve, gli alberi spogli e i tetti innevati delle case creano un’atmosfera affascinante, la rende una zona perfetta per un matrimonio da favola.
Immaginate di celebrare il matrimonio in una villa antica, con i camini accesi e le candele che creano un clima caldo e accogliente. Gli ospiti potranno godere della vista panoramica sulla Valpolicella e delle eccellenti specialità gastronomiche locali, accompagnate da un bicchiere di uno degli eccellenti vini della zona. Agli sposi la Valpolicella offre anche la possibilità di scattare fotografie romantiche e indimenticabili nella natura, una passeggiata mano nella mano tra i vigneti o un giro in carrozza, alcune delle opzioni che possono rendere il giorno del matrimonio ancora più speciale. Si possono, poi, realizzare degli allestimenti davvero speciali perché la natura anche se in inverno non è nel suo momento più florido, offre comunque elementi che possono creare atmosfere di grande fascino come rami di abete, bacche, pigne oltre alle varietà floreali come le rose, il biancospino, i ranuncoli e i fiori di cotone.
La sposa, protagonista indiscussa della scena, potrà indossare un meraviglioso abito con le maniche lunghe di pizzo ma anche optare per un vestito scollato al quale abbinare un cappottino, una stola, un maglioncino in mohair, o un coprispalle di pelliccia rigorosamente ecologica. Parliamo anche del tempo, in estate le aspettative sono sempre elevate e l’ansia di un acquazzone è sempre in agguato, mentre d’inverno non ci poniamo il problema. Sappiamo già che molto probabilmente la giornata potrebbe essere nuvolosa o piovosa. Il bello dell’inverno è che potrebbe sorprenderci con una bellissima giornata di sole e in ogni caso non si avrà l’ansia del piano b perché sicuramente sarà stato programmato tutto internamente in location. Per non parlare poi del piacere di stare a tavola e condividere un bel pasto caldo magari proponendo una versione un po’ più elaborata di un piatto tipico della domenica in famiglia.
Per le coppie che cercano un’esperienza unica e indimenticabile, un matrimonio invernale in Valpolicella in villa è la scelta perfetta. La combinazione di bellezza naturale, vini pregiati e atmosfera incantata rende questa giornata davvero indimenticabile per gli sposi e per i loro ospiti.