MODERNITA’ verso TRADIZIONE: dall’Australia a Valeggio sul Mincio

Clare e Andrea, australiana lei, italiano lui. Il loro amore è nato a Brisbane ma il loro desiderio era quello di realizzare le nozze in Italia – nell’incantevole Villa Sigurtà dove storia e natura si incontrano.
L’antica piscina nel parco è stata la splendida cornice del loro Sì, il suono di arpa e violini si è unito a quello dell’acqua delle fontane e l’atmosfera si è accesa di magia.
Al termine della cerimonia, come da copione, sposi e i testimoni si sono recati nell’incantevole Borghetto sul Mincio, riconosciuta a pieno merito tra i “Borghi più belli d’Italia” – per le fotografie di rito e per un brindisi nella cornice di un borgo dove il tempo sembra essersi fermato, conservando magiche suggestioni. Nel frattempo gli inviati hanno potuto godere di un bellissimo rinfresco sul fronte della villa per poi, al ritorno degli sposi e dopo il primo ballo, accomodarsi nel Salone principale, dove tra antichi dipinti e allestimenti in stile moderno, con specchi dorati delle tavole, è stata servita la cena con specialità gastronomiche del luogo.
Dopo il taglio della torta nel loggiato affrescato, ha avuto inizio il tanto atteso party dove la musica e i cocktails hanno fatto scatenare i festeggiamenti.