Abiti da sposa: tendenze 2018

La gonna si apre dolcemente lungo i fianchi lasciando dietro di sé la morbida organza dello strascico. Il corpetto finemente decorato stringe il petto, le spalle sono protette da uno scialle ricamato. L’acconciatura, provata per ore e ore, stringe i capelli incorniciati da un velo lungo e trasparente. Un diadema ci trasforma in principesse. Come vuole la tradizione il colore protagonista è uno solo: Bianco.
Da quando siamo piccole sogniamo di sposare così il nostro principe azzurro. Crescendo però, i gusti si delineano e affinano. All’abito delle favole si preferiscono modelli più originali e in linea con la moda del momento. Le nuove tendenze abiti da sposa 2018 propongono soluzioni in grado di soddisfare tutti i desideri, anche per chi non vuole abbandonare la tradizione.
BIANCO. Colore dell’abito da sposa per eccellenza, moda lanciata in epoca vittoriana dalla Regina Vittoria e viva ancora oggi. Diverse le varianti: il Bianco ghiaccio si caratterizza da un tocco di grigio-azzurro, adatto per chi ama le tonalità fredde e molto eleganti; Il Bianco naturale è un colore senza tinta perfetto per chi vuol rimanere sul “classico”. Una punta di giallo rende l’Avorio un bianco caldo, è il più amato e scelto dalle spose. Il Perla si connota da una punta di grigio e vaniglia, simile al beige è il Bianco crema. Dai toni dorati è lo Champagne mentre il Nude assomiglia al colore naturale della pelle. Quest’anno però nella grande famiglia dei bianchi si aggiunge un altro colore pantone considerato tra i colori di tendenza wedding 2018. Si chiama l’Almost Mauve, un bianco della tonalità dei fiori di mandorla che ben si adatta alla stagione primavera-estate.
TESSUTI. La loro scelta è importante in quanto il tipo e lo stile di stoffa devono essere in sintonia con il tema del matrimonio. Raso, linee vaporose in organza e tulle sono da sempre richiesti. Il tessuto Georgette, fluido e cadente, si sposa bene con la stagione estiva, lo stesso, un abito di raso leggero avvolgono dolcemente il corpo senza costringerlo. Il pizzo per un abito da sposa è intramontabile. Tra le sue numerose varianti, quello in stile rinascimentale e principesco, proposto alla Bridal Fashion Week 2018, ti farà sentire una vera regina. La soluzione del pizzo con laccetto perfetto per il caldo estivo.
MODERNITÀ E COLORE. Quest’anno non solo gonne: eleganti pantaloni e tute sono adatte per chi vuole restare comoda e nello stesso tempo sentirsi chic. Ad esempio il modello pantalone palazzo ornato da voluminosi fiocchi o una fashion jumpsuit dress (tuta) per le spose non convenzionali. Inoltre per osare di più, largo al colore per l’abito da sposa primavera-estate 2018. Le tonalità pastello consigliate dagli stilisti sono rosa e azzurro, meglio se il tessuto è plissettato. Il risultato? Un wedding dress autentico ed originale.
“Quante soluzioni, non so proprio cosa scegliere!” Se ti stai chiedendo questo: don’t panic. Contattami e prenota una consulenza.